Iscrizione alla Associazione

 

Modulo iscrizione

Chiedi qui di iscriverti

Consenso privacy

Accettazione termini e condizioni

13 + 1 =

FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Cosa succede dopo l'invio del modulo?

La domanda di iscrizione alla associazione sarà sottoposta al vaglio del Consiglio Direttivo, il quale deciderà entro 15 giorni, previa verifica del possesso dei requisiti stabiliti dallo Statuto.

Una volta deliberata, l’ammissione diventa efficace con il pagamento della quota annuale e retroagisce al momento della presentazione della domanda d’iscrizione rivolta al Consiglio Direttivo.

Quali sono i requisiti per l'iscrizione?

Possono far parte dell’Associazione Forense dell’isola di Ischia gli Avvocati ed i Praticanti Avvocati in possesso del requisito del concreto ed effettivo esercizio della professione forense in uno dei comuni dell’isola di Ischia, seppur non in via esclusiva.

A quanto ammonta la quota di iscrizione?

La quota d’iscrizione è attualmente pari a € 50,00; l’importo è ridotto ad un quarto per i praticanti avvocati ed alla metà per i primi 5 anni di iscrizione all’Albo.

Quali sono i miei diritti di associato?

Ogni associato in regola con il versamento della quota associativa può partecipare alle assemblee e votare i punti all’ordine del giorno.

I diritti di elettorato attivo e passivo possono essere esercitati dopo tre mesi dalla data di perfezionamento dell’iscrizione.

Gli associati in regola con il pagamento della quota associativa avranno diritto di partecipare gratuitamente ai corsi di aggiornamento professionale organizzati dall’Assoforense.