Eventi formativi
Associazione Forense Isola d'IschiaLunedì 9 dicembre 2024
Ischia – Hotel Villa Durrueli
Il nuovo regolamento della previdenza forense (CF 3 in materia obbligatoria).
Giovedì 25 luglio 2024
Ischia – Hotel Villa Durrueli
I principi della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali quali espressione dei valori fondanti della società (CF 3 in materia obbligatoria).
Venerdì 14 giugno 2024
Ischia – Hotel Villa Durrueli
La materia della protezione dei dati personali. Analisi dell’attuale quadro normativo e dei principali aspetti di compliance (CF 3).
Venerdì 14 - Sabato 15 giugno 2024
Lacco Ameno – Sala azzurra Hotel Regina Isabella
I Professionisti e le Imprese del terzo millennio (fino a CF 6).
Art. 15 Codice deontologico forense
L’avvocato deve curare costantemente la preparazione professionale, conservando e accrescendo le conoscenze con particolare riferimento ai settori di specializzazione e a quelli di attività prevalente.
Art. 12 Regolamento per la formazione continua
3. Il periodo di valutazione dell’obbligo di formazione ha durata triennale.
4. L’iscritto deve conseguire, nell’arco del triennio formativo, almeno n. 60 Crediti Formativi, di cui n. 9 Crediti Formativi nelle materie obbligatorie di ordinamento e previdenza forensi e deontologia ed etica professionale.
5. Ogni anno l’iscritto deve conseguire almeno n. 15 Crediti Formativi, di cui n. 3 Crediti Formativi nelle materie obbligatorie. È consentita la compensazione dei Crediti Formativi maturati solo nell’ambito del triennio formativo e nella misura massima di n. 5 Crediti Formativi per anno. La compensazione può essere operata tra annualità consecutive all’interno del medesimo triennio formativo. La compensazione è esclusa per la materia di deontologia ed etica professionale.